Tutte le news sulla Salzkammergut Trophy del 17 luglio

12.07.2021 - Ora è definitivo: per la partecipazione alla Salzkammergut Trophy e alla Scott Junior Trophy è necessario portare un certificato 3G (o vaccinato, o guarito o test fatto)! Il modo più veloce per noi di controllare è con la stampa DIN A4 del certificato digitale COVID dell'UE! 

I certificati devono avere una validità fino al 17 luglio, ore 24.00. Un test PCR è valido per 72 ore, un test antigenico per 48 ore. Anche i cosiddetti "autotest" (SARS-CoV-2 Antigen Rapid Test) sono ammessi, ma sono validi solo per 24 ore. La conferma può essere richiesta sulla piattaforma della provincia dell'Alta Austria. Non c'è possibilità di fare un test a Bad Goisern! Perciò vi preghiamo di fare il test a casa prima della partenza, o in uno die punti lungo la strada. Ci sono possibilità di fare un test a Gmunden, Bad Ischl, Bad Aussee, Liezen, St. Gilgen, Fuschl, Hof e Abtenau.

Ogni partecipante deve ritirare i suoi documenti a Bad Goisern personalmente, i partecipanti del percorso A devono andare prima al bike check con la loro bici. (Orari di apertura: venerdì dalle 10 alle 20).

Il controllo dell l´attestato 3G-Covid avverà prima del ritiro pacco gara!

Si prega di portare con se il certificato di vaccinazione, del test fatto o della guarigione quando andate al ritito del pacco gara e tenetelo pronto assieme al passaporto o la carta d'identità! Ogni partecipante riceverà poi un bracialetto da attaccare al polso. Con questa bracialetto di controllo avrete un accesso più veloce all´ufficio gara, all'expo, al pasta party, alla cerimonia di premiazione e anche all'area di partenza, sia il venerdì che il sabato! Gli allenatori e gli accompagnatori* possono anche loro ottenere una di queste fasciette. Tuttavia, secondo le Autorità locali, ogni partecipante deve comunque portare con sè il suo certificato 3G e mostrarlo su richiesta!

Valgono ancora le ben note raccomandazioni sul distanziamento  e l'igiene, nonché l'obbligo di indossare mascherine in tutti gli edifici pubblici e sui trasporti pubblici.

Nuove registrazioni da fare nell'area catering. Nel tendone, al Pasta Party e nell'area Expo è richiesta una registrazione aggiuntiva! Utilizziamo, come la maggior parte degli esercizi di ristorazione di Bad Goisern, l'applicazione "myVisitPass" fornita dall'Alta Austria. Si prega di installare l'applicazione già a casa e scansionare il codice QR che troverete sui tavoli. Se non vuoi usare l'app, puoi anche portare con te il modulo e compilarlo sul posto.

Si prega di seguire rigorosamente tutte le mansioni riguardanti Covid-19. Ci è stato concesso il permesso di tenere l'evento solo a queste condizioni. Chiediamo anche la vostra comprensione per il fatto che quest'anno non tutto sarà come "sempre", anche se potreste avere un'impressione diversa seguendo per es. le gare di Formula 1 a Spielberg o gli Europeo di Calcio. Per gli eventi con "posti non assegnati" si applicano regole molto più severe che per gli spettatori negli stadi o sulle tribune. I decreti validi per luglio sono stati pubblicati il 28 giugno, e abbiamo ricevuto l'avviso scritto che ci ha permesso di fare l´evento solo il 7 luglio. Per noi gli ultimi giorni e settimane sono stati una grande sfida e siamo felici di poter eseguire il programma con tutte le 7 distanze e la Scott Junior Trophy la domenica. Se ci dovessero essere piccoli problemi o guasti, ciò è dovuto anche al breve tempo avuto a disposizione.

Il vasto programma di contorno degli ultimi anni non sarà disponibile quest'anno. Anche una lotteria finale così come il viaggio gratuito con l'ÖBB non può essere realizzato a causa delle regole di distanza o del budget fortemente ridotto. Il Pasta-Party, quest'anno, si svolge solo il sabato  e nei punti di ristoro ci sarà un'offerta ridotta, anche perchè è molto difficile  rispettare le attuali norme igieniche con cibo non confezionato come la frutta.

_________________________________________________

Da due decenni ormai, la Salzkammergut Trophy per molti appassionati di mountain bike è il vero highlight della stagione ! Dopo le restrizioni dell'anno precedente, quest'anno la realizzazione della maratona MTB più popolare d'Austria è finalmente assicurata nella vecchia e collaudata forma !

Puoi scegliere tra 7 diversi percorsi ed attraversare le affascinanti montagne del Salzkammergut. Come al solito il segnale di partenza per la distanza più lunga di 204 km sarà dato alle 5 del mattino nel centro di Bad Goisern. Anche quest'anno, lo svizzero Konny Looser, che è stato in grado di vincere la lunga distanza nel 2017, 2018 e 2019, è il grande favorito. Anche l´ habitué delal Trophy, Andi Goldberger tornerà, affrontando la seconda distanza più lunga del Trophy, 121 km. Le distanze più brevi di 22, 37, 58 e 75 km sono adatte anche ai "normali" biker che vogliono avere un assaggio della gara! Un totale di 2.500 ciclisti sono attesi a Bad Goisern quest'anno, e ci sono ancora molti posti disponibili!

Un piccolo, ma bel programma di supporto!

Venerdì pomeriggio la cerimonia di premiazione del "Trophy Individuell" dell'anno scorso avrà luogo sotto il tendone del festival. Alla bike expo di venerdì (16 luglio) e sabato (17 luglio) saranno rappresentati 50 espositori che presenteranno gli ultimi sviluppi della mountain bike e dell'abbigliamento di tendenza. In molti stand ci saranno offerte speciali e concorsi - compresa la possibilità di acquistare sul posto. La SCOTT Junior Trophy si svolgerà domenica 18 luglio nella Bike Arena di Obertraun. Possono partecipare bambini e adolescenti dai 3 ai 14 anni. Tutti i partecipanti riceveranno l'ambita Trophy-Shirt con un nuovo, fresco design e colori di tendenza.

Quindi, se vuoi partecipare alla Trophy, dovresti registrarti il prima possibile. Tutte le informazioni e la registrazione su www.trophy.at.

 

MISURE COVID19 -   Certificato COVID dell'UE > LEGGI QUI !

Per quanto riguarda le Misure Corona valide a metà luglio, probabilmente potremo aggiornarvi non prima di 14 giorni. In ogni caso è necessario portare con sé il il GREEN PASS o il Certificato digitale COVID dell´UE (> LEGGI QUI) . Il "Green Pass" lo riceverete se siete vaccinati, guariti oppure se avete fatto un test Covid (valido per 48 ore), senza questi non partite per l´Austria!

_________________________________________________________________________

L´iscrizione 2020 spostata al 2021

A gennaio abbiamo inserito la tua iscrizione dell'anno precedente all´elenco degli iscritti della Salzkammergut Trophy 2021. Tuttavia, a causa di molte richieste, vi offriamo ora la possibilità di passare ad un'altra distanza fino al 28 giugno. Tutti i sette percorsi saranno nuovamente segnalati. Sono previste partenze in massa, ma coloro che preferiscono possono partire individualmente in differita mantenendo un po' la distanza. La distanza estrema sarà cambiata leggermente rispetto al 2019, ma ha ancora circa 210 km e più di 7.100 metri di dislivello!  

In caso di re-iscrizione ad una distanza più lunga si dovrà pagare solo la differenzia della quota di iscrizione. In caso di re-iscrizione ad una distanza più breve, il saldo sarà donato a favore dell´associazione "Debra Children".  

Coloro che non hanno tempo di venire in Austria il 17 luglio, possono anche cambiare idea fino al 28 giugno e affrontare poi la "Trophy Individuale" in qualsiasi momento!

___________________________________________________________________________

Maggio 2021

In data 17 luglio, si svolgerà come da programma la Salzkammergut Trophy 2021 con le sue 7 distanze e i vari dislivelli. Inoltre, potrete fare la 'TROPHY INDIVIDUALE' in qualsiasi periodo dell´estate dal 1° giugno 2021 in poi. La Trophy Individuale è nata per necessità l'anno scorso ed è stato un gran successo. Pertanto, quest'anno lungo i 7 percorsi della Trophy sarà installata una segnaletica già all'inizio di giugno. La quota di iscrizione è di 19,- € e il cronometraggio si fa con una app. Se vuoi migliorare il tuo tempo o fare altre distanze, devi solo pagare un supplemento una tantum di 10,- €.

La 24 esima edizione della Salzkammergut Trophy avrà luogo il 17 luglio! Siamo ottimisti sul fatto che questa estate si possano svolgere eventi all'aperto con un elevato numero di partecipanti. Tuttavia, per la Trophy vi offriamo la possibilià di 'cancellazione' ad un costo aggiuntivo: con questa 'Flex-Option' la partecipazione (fino alla fine di giugno) può essere posticipata al 2022 senza alcuna giustificazione.

Infine, nella regione austriaca sarà proposto anche il Giro del Dachstein, un itinerario turistico proposto come gara a 3 tappe La 'Dachsteinrunde' è uno dei più impressionanti tour da fare in MTB nelle Alpi orientali e da quest'anno può essere completato per la prima volta come 'gara a 3 tappe'. Ogni giorno la salita più lunga contribuirà alla classifica finale.

Altre informazioni e iscrizioni sul ns sito in https://www.bikeandmore.it/it/mtb/salzkammergut-trophy-2021