Nuova data per l´Alpentour Trophy 2021!

Gli organizzatori dell'Alpentour Trophy, la più grande gara a tappe austriaca di mountain bike, e il comune di Schladming, insieme a Schladming Dachstein GmbH e Planai-Hochwurzen-Bahnen, hanno deciso di posticipare l'evento del 2021, che originariamente si sarebbe dovuto svolgere dal 10 al 13 giugno, a una nuova data. La nuova data sarà dal 16 al 19 settembre 2021. La data è già stata approvata e confermata dalla Federazione Ciclistica Austriaca (ÖRV) e dall'Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

"Ci aspettiamo 500 partecipanti da 32 nazioni diverse per la nostra gara. A causa della grande varietà di regolamenti causati dalla pandemia, la situazione è ancora molto incerta per il mese di giugno", ha spiegato l'organizzatore Gerhard Schönbacher, che terrà la sua gara per la 22esima volta nella regione turistica della Stiria.

"Non era possibile per noi aspettare ancora a lungo. Non potevamo imporre questa incertezza ai nostri partecipanti o ai nostri partner di lunga data nella regione. Siamo molto felici di tornare finalmente a Schladming, perché noi e anche gli atleti trovano semplicemente le condizioni più ideali", ha detto in vista della sua gara di quattro giorni, che si svolgerà ancora una volta sui fantastici percorsi e sentieri dei monti Schladminger Tauern.

Iscrizioni già effettuate possono essere spostate al 2022 (entro il 10 di agosto) se il concorrente non ha la possibilità di gareggiare nel Settembre 2021. Fateci una mail casomai.

www.alpen-tour.at

PS

Rinvio dell'evento
Se la Pandemia COVID ha ancora un impatto sull'edizione 2021 e siamo costretti a rinviare di nuovo l'Alpentour Trophy, accrediteremo l'importo pagato dai partecipanti. Tuttavia, se la decisione di rinviare la gara viene presa, i corridori possono scegliere tra un trasferimento completo della loro quota di iscrizione per l'evento di settembre 2021 o giugno 2022 o un rimborso (valido fino al 15 agosto 2021) meno il 25% (tassa di cancellazione)*.

* Attenzione: le iscrizioni che sono già stati rinviati non fanno parte di queste regole di cancellazione e non hanno diritto al rimborso della quota di iscrizione. I partecipanti la cui quota è già stata accreditata per l'evento 2021 a causa del rinvio dell'Alpentour Trophy non hanno diritto al rimborso della quota d'iscrizione.

Regole della Pandemia
Vorremmo far notare che ci possono essere dei regolamenti emessi dal Governo Federale Austriaco! Se il governo federale austriaco richiede che i partecipanti, gli accompagnatori e le persone che li accompagnano  debbano presentare un test COVID-19 valido al momento dell'iscrizione, i partecipanti, gli stessi dovranno pagare le spese sostenute.  Se il Governo Federale prescrive ulteriori test durante l'evento, le persone nominate devono anche pagare le spese sostenute. I regolamenti di cui sopra si applicano anche ai partecipanti provenienti dall'estero, anche se devono sottoporsi a test aggiuntivi, per esempio, quando lasciano il loro paese d'origine. Annunceremo i regolamenti prescritti dal Governo a tempo debito