I BIKE HOTELS SÜDTIROL

È appena uscito (11-2021) il nuovo catalogo dei Bike Hotels Südtirol. Non tutte le strutture alberghiere possono entrare a far parte del circuito altoatesino. Sono tanti i criteri di qualità da soddisfare per diventare socio, e sono regolarmente monitorati. Il proprietario della struttura ha un ruolo fondamentale: con il proprio nome garantisce il rispetto dei criteri di qualità. Per gli albergatori affiliati dell´Alto Adige la bicicletta in generale e, più in particolare, la vacanza in bici è davvero la cosa più importante.

La primavera e l´estate torneranno presto e stare all’aperto, condividere del tempo con i propri cari e con chi ha affinità d’interesse e conquistare i più bei passi delle Alpi pedalando, saranno ancora una volta gli obiettivi dei BIKE HOTELS SÜDTIROL. Anche i vostri? Nei 36 BIKE HOTELS e nelle nove sedi dei BIKE GUIDES dell'Alto Adige troverete una consulenza affidabile ed esperta per realizzare i più divertenti giri in bici e troverete delle ottime guide. Sará un´esperienza indimenticabile con la bici sui più bei sentieri dell´Alto Adige, sui passi alpini e sulle piste ciclabili delle Dolomiti. Scegliete voi tra la Sellaronda, il Giro Tour a Sesto oppure Trail Fun lungo il nuovo Barbarossa Trail in Val Venosta oppure il Bike Trail di Carezza: non importa dove ti porterà il cuore. Scegliete voi con quale bici arrivare:

CICLISMO SU STRADA

Durante le vacanze in bicicletta in Alto Adige, i ciclisti possono vivere tutto il fascino della bici da corsa in una piccola regione: da una parte passi leggendari tra le cime più alte delle Alpi e dall'altra pedalate sui colli coltivati a vite ed attraverso i meleti, dove il panorama ed il semplice piacere di pedalare bastano a rendere speciale un giro in bici. I passi altoatesini sono il banco prova migliore per i ciclisti ambiziosi. Circondate da maestose montagne, le strade per i passi sono note non solo nelle Dolomiti come meraviglie fatte di curve. Non per caso è il sogno di molti scalatori conquistare lo Stelvio almeno una volta nella vita, o portare sotto di sé i quattro passi del Sellaronda. > vedi Bike Hotels per ciclisti su strada

MTB in Alto Adige: a voi l'imbarazzo della scelta!

Sentieri, divertimento e paesaggi: L’Alto Adige punta sui mountainbiker con la santa trailità. In Alto Adige la stagione ciclistica comincia un po’ prima che altrove nelle Alpi. A seconda della regione potrai fare le prime vacanze in mountain bike già in marzo o festeggiare il termine della stagione a metà novembre. Se ti chiedi quale regione sia la più adatta per la MTB, ti rispondiamo con altre domande: ti piacciono gli ambienti alpini anche in alta quota e per te non è un problema pedalare per 1000 o 1500 metri di dislivello? Oppure cerchi solo trail, trail, trail e da bravo freerider preferisci bruciare i dislivelli con impianti di risalita o shuttle? Non importa che tipo di biker sei: il bello dell’Alto Adige sta nel fatto che in una regione così piccola ci sia una scelta enorme. Qui trovi un quadro di tutti i giri in mountain bike, enduro e freeride in Alto Adige: Tour in MTB

CICLOTURISMO e E-BIKE

Ma anche chi preferisce rilassarsi in sella alla propria bici troverà in Alto Adige quello che cerca: i già citati tour tra viti e meleti sono il modo più bello per pedalare immersi nella natura. Splendide piste ciclabili, piacevoli itinerari lungo le belle zone vinicole altoatesine e paesini ricchi di tradizione. I cicloturisti e ciclisti con bici e elettrica non possono che trovarsi bene in Alto Adige! Per le vacanze con la bici da trekking o la bici elettrica (detta anche e-bike), la parte più soleggiata delle Alpi offre una grande scelta di piste ciclabili segnalate, che portano i cicloturisti attraverso i più bei paesaggi della Val Venosta, della zona di Merano e dintorni, dell'Alto Adige meridionale e delle Dolomiti. Per i viaggi in bici più lunghi, consigliamo si sfruttare l'offerta di Bici Alto Adige: in quasi tutte le stazioni ferroviarie lungo le piste ciclabili della Val Venosta, Valle Isarco e della Val Pusteria potrai noleggiare una bici da trekking o una bici elettrica, fare una parte del tuo viaggio e poi restituire la bici o l'e bike alla stazione con punto noleggio che preferisci. Inutile dirlo, è possibile noleggiare anche bici a pedalata assistita. INFO QUI

ATTENZIONE E-BIKER: i 5 errori da non fare se pedali con una e-bike LEGGI QUI

Pochi giorni di ferie bastano per massimizzare il tempo della tua vacanza. Dai un’occhiata qui per vedere quando prenderti libero per il tuo soggiorno in bici in Alto Adige. Nelle loro vacanze ciclisti, mountain biker, freerider, cicloturisti e tutti gli amanti della bici elettrica hanno necessità speciali, che non si limitano ad un albergo con un deposito sicuro per le loro bici.

I BIKE HOTELS SÜDTIROL sono una catena di 36 alberghi in Alto Adige che hanno scelto di dedicarsi completamente agli ospiti che scelgono vacanze all'insegna della bicicletta o della MTB, offrendo una serie di servizi specifici a cui si abbina un'ineguagliabile competenza in fatto di vacanze in bici e itinerari da sogno. Priorità dei BIKE HOTELS SÜDTIROL è sicuramente mantenere un alto standard qualitativo, su cui gli ospiti che scelgono l'Alto Adige per le loro vacanze in bici, possono fare affidamento al 100%. I gestori e i collaboratori delle strutture sono in grado di rispondere ad ogni richiesta sul tema bicicletta, oltre a conoscere i migliori itinerari e trail sul versante esposto al sole delle Alpi; questo può essere esplorato in solitaria o con i tour guidati.

Prenotazioni pacchetti soggiorno QUI

Il sito Internet BIKE HOTELS SÜDTIROL contiene una lunga lista di alberghi sparsi in tutta la regione dell´Alto Adige. Troverete anche numerosi itinerari e le più bellei piste ciclabili e, non da ultimo, un'ampia scelta di offerte vantaggiose  per un'indimenticabile vacanza in bici in Alto Adige. Allora cosa aspettate? Ordinate il catalogo e sfogliatelo nella gioiosa attesa di una vacanza in Alto Adige!

www.bikehotels.it

Guardati i video qui sotto: BIKE HOTELS SÜDTIROL -  Solo alta qualità!

 

vacanzegroup