Le novità della Salzkammergut Trophy 2017

Gli organizzatori della Salzkammergut Trophy cercano di sorprendervi continuamente con nuove tendenze del settore bici. Per ora, su tutte le sue 7 distanze è già possibile partecipare con le fatbike oppure con i tandem. Per il giubileo della 20esima edizione, il percorso C, lungo 76 km con un dislivello di  2.400 m, avrà anche una speciale categoria per le Gravel bike. Due terzi della „Gravel-Marathon powered by Dachstein-Salzkammergut“ portano lungo strade forestali e, in questo modo, sono ideali per transitare con queste bici tipo da cross..

"In questo modo vorremmo attirare soprattutto i ciclisti su strada i quali forse non se la sentono ancora di fare gli altri percorsi più tecnici e impegnativi...per loro rimangono gli highlight della Trophy come la salita verso il monte Salzberg a Hallstatt e il passaggio vicino al lago Gosausee," racconta Martin Huber del Trophy-Team.
 
Un programma variegato con l´expo, una serata speciale per festeggiare il gubileo e l´After-Race-Party!
Saranno ancora una volta tre giorni di festa con la fiera all´aperto con oltre 80 espositori. Appassionati di MTB potranno vedere e testare numerosi prodotti e nuove tendenze  e anche comprarle. presso gli stand si troveranno offerte speciali e lotterie. Presenti anche diverse aziende di abbigliamento bike con le ultima novità.

eMTB-tests e gite guidate con le eMTB.
Durante l´intero fine settimana della Trophy si potranno testare oltre 100 diversi modelli di e-MTBs di vari marchi, usando un percorso segnalato e molto particolare, creato per l´occasione,  ma si potranno fare anche delle bellissime gite con guide locali. Da segnalare soprattutto il tour ideato per la serata di venerdì quando i biker usciranno per vedere il tramonto , oppure per l´alba il giorno dopo, sabato mattina, quando si sale verso il passaggio della „Ewigen Wand“ poco sopra Bad Goisern, un tratto famoso dei due percorsi A e B.